image1 image2 image3
logo

Noi, amici delle moto d'epoca, ci siamo uniti per dar vita al Moto Club Yesterbike. Un Club, affiliato alla FMI, che è già diventato, a Roma ma anche in tutta Italia, un punto di riferimento per gli appassionati delle vecchie signore a due ruote.

 

Il Moto Club Yesterbike è un sodalizio relativamente giovane: la sua data di nascita ufficiale, infatti, è il 31 gennaio 2008. A fondarlo un piccolo gruppo di amici appassionati di moto d'epoca, che lavorano prevalentemente nel mondo dell'informazione, con lo scopo di divertirsi, ma soprattutto di dare inizialmente uno scossone all'assonnata piazza motociclistica romana e successivamente il suo raggio di azione si è esteso in tutta Italia visto che abbiamo soci residenti anche in altre regioni. 

Per nove anni partner ufficiale di Fiera Roma e Motodays, il Moto Club Yesterbike, dopo appena tre mesi di vita, ha iniziato a operare attivamente per la sicurezza dei motociclisti. È grazie alla nostra battaglia, a cui i media hanno dato ampia eco, che Roma dall'estate del 2008 è stata bonificata - tutta la cronistoria sul sito alla voce "Vittoria sui cordoli-killer" - dai quei pericolosissimi e demenziali cordoli di gomma dura alti 12 centimetri che delimitavano le corsie preferenziali degli autobus, che hanno mandato all'ospedale centinaia di motociclisti e che provocarono pure un incidente mortale.

Poi, notiziari periodici inviati via mail agli iscritti alla newsletter e, in tempi ante Covid-19, cene a tema, come le classiche "Vallelunga Amarcord" dove si ritrovano gli ex piloti e addetti ai lavori, incontri, aperitivi domenicali, uscite e uscitine, perché ci piace essere soprattutto una chiassosa comitiva di amici. Il resto? Tutto il resto è noia come dice Franco Califano? No, affatto, semmai il contrario: tutto il resto è gioia, passione e divertimento.

 

 

 

2024  Moto Club Yesterbike - Powered by Nazareno Pangallo